U15 Reg: SEA, ancora una vittoria

1 dicembre 2018 – Ancora una vittoria per SEA che aggancia, complice l’inopinata sconfitta di Eteila sul campo di Ciriè, il secondo posto nella classifica del girone in comproprietà proprio con gli aostani.

Alla palla a due i coach schierano i seguenti quintetti: Nobili, Muscarello, Papini, Zanin e Faliero per Settimo, Sterfone, Bossola, Sanmartino, Accalai e Scardaccione per Pianezza.

L’avvio di gara vede gli ospiti aggredire e sorprendere SEA che accusa il colpo e fatica a riprendere le redini del gioco. Il quarto si chiude con SEA a -3 dagli avversari. Il secondo quarto vede finalmente in campo un Settimo arrembante e volitivo che mette alle corde Pianezza, mostrando un’altra intensità di gioco rispetto al quarto precedente. Si va quindi al riposo lungo con SEA a + 9.

Nuova amnesia collettiva nel corso del terzo quarto, i giovani biancoblu, piuttosto che chiudere la gara e mettere in cassaforte il risultato, danno nuove speranze agli ospiti che sfruttano l’opportunità chiudendo la frazione ad un solo possesso di distacco.

Nell’ultimo e decisivo quarto tuttavia SEA si sveglia, anche se solo parzialmente, dal torpore collettivo e riesce a contenere Pianezza sino a chiudere vittoriosamente la gara.

Come già successo in altre occasioni, anche in questa gara i giovani settimesi hanno dimostrato di smarrire sovente, nel corso della gara, la giusta concentrazione, lasciando per lunghi periodi il pallino del gioco agli avversari. Bisogna recuperare concentrazione e capacità di stare “nella partita” per periodi più lunghi, a cominciare dalla prossima gara, ultima del girone di andata, che vedrà SEA scendere sull’ostico parquet dei cugini del Victoria.

FORZA SEA!

SEA BASKET SETTIMO – BASKET CLUB PIANEZZA: 70 - 62

Parziali:12-15; 37-28; 48-47

SEA BASKET SETTIMO

Nobili 2, Muscarello, Ferrari 10, Ciappa, Cibien 6, Mazzone 3, Papini 8, Provasi 14, Zanin 12, Faliero 8, Iodice 4, Specchia 3.

Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio

BASKET CLUB PIANEZZA

Sterfone 2, Fedigatti 5, Mangione, Mazzone 7, Bossola F. 21, Sanmartino 2, Bossola F. 4, Aulicino 8, Accalai 4, Scardaccione 7, Tosi 2.

Allenatore: De Zolt F.

Arbitro: Sellitri A.