U14 Reg: Trasferta vincente

11 novembre 2018 – Vittoria alla Cartiera con il 5PARI.

Battesimo stagionale in trasferta per la U14 di coach Giovanni contro il 5PARI allenato dall’ex coach SEA Alberto Franzolin. Alla palestra della Cartiera la domenica pomeriggio è stata redditizia per la nostra squadra che ha vinto con un buon margine lo scontro. Avversari radicalmente cambiati rispetto alla talentuosa selezione incontrata nel girone dello scorso campionato, da un anno all’altro cambiano le strategie delle società quindi possono anche variare le doti tecniche sul parquet e ribaltare gli esiti.

Questa volta è il caso di sottolineare 2 quintetti , quello di partenza Orlando, Muraca, Capussotto, Pizzino, Actis e quello invece non disponibile per infortuni (Riccardi, Romeo, Quaranta, Tancau, Saporito) che riduce il numero dei convocabili per coach Torraco. La partenza non è delle migliori, si fatica parecchio a rimbalzo in difesa più che in attacco dove invece ci sono un po’ troppi errori sotto il canestro. Difatti il primo quarto si chiude 17-18 SEA. Nettamente diverso la ripresa del gioco del secondo dove si inizia a giocare di squadra, ad alzare la testa, a ringhiare un po’ di più sugli avversari e difatti il quarto indirizza l’incontro. Riposo lungo sul 27-45 SEA (ben 27 punti segnati, e solamente 10 punti subiti). Questa volta negli spogliatoi si può parlare un po’ di più di dettagli invece dei metodi per dover recuperare testa e punteggio per rimanere in partita. Ottime rotazioni che consentono a tutti gli effettivi a referto di giocare parecchi minuti e punteggio del terzo che si chiude sul 41-63. Un lieve calo verso la fine del quarto ha consentito ai ragazzi del 5PARI un piccolo recupero. Ultimo quarto pressoché identico al terzo e la partita che scivola via tranquilla per il SEA che chiude con un buon margine 55-81.

Cosa si può portare a casa oggi ? La fiducia crescente di questo gruppo, la difesa a tratti ottima, a tratti troppo aggressiva (ben 27 falli commessi !) troppo volta alla ricerca del recupero palla e non allo sbarramento della strada all’avversario, ma anche la necessità di arpionare più rimbalzi perché le distrazioni concedono spesso troppi rimbalzi ad avversari non così dotati fisicamente (i futuri avversari saranno più dotati in termine fisico dei ragazzi di coach Alberto Franzolin oggi pomeriggio), l’importanza di giocare di squadra con gli smarcamenti fatti nei momenti giusti.

Quindi non sedersi sugli allori di 2 vittorie consecutive ma continuare ad imparare, ad ascoltare le direttive di coach Giovanni e poi vedremo cosa ci riserverà il futuro a partire dal duro scontro di sabato prossimo a Rivarolo con avversari con cui abbiamo già perso in amichevole nel precampionato.

ASD 5 PARI - SEA BASKET SETTIMO : 55-81

Parziali:17-18; 27-45; 41-63

SEA BASKET SETTIMO

Pisano 4, Orlando 10, Rainero 2, Visentin 2, Actis 22, Furia 1, Andreetto 2, Pizzino 17, Capussotto 16, Putignano 2, Muraca 3

Allenatore: Torraco Giovanni

ASD 5 PARI

Pasquale 8, Battaglia 2, Tomut , Bruna 2, Borrelli 13, Llanaj 15,  Krarmi 6, Ragab 4, Bonacci 4, Quercia, Bar 1

Allenatore: Franzolin Alberto