U15 Reg: SEA muove ancora la classifica

10 novembre 2018 – Utile ed importante vittoria del SEA tra le mura amiche.

Alla palla a due si presentano i seguenti quintetti: Nobili, Ferrari, Ciappa, Papini e Zanin per Settimo, Di Ruocco, Magnolia, Semrouni, Oneglia e Baima Poma per Ciriè.

La gara, sin dalle prime battute ha poco da dire, SEA si porta subito sul 4-0 e incrementa tale vantaggio sino a raggiungere il massimo di +34 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo quarto tuttavia Settimo si rilassa troppo consentendo agli ospiti di far propria la frazione ed accorciare le distanze.

Troppo acerbo Ciriè per impensierire SEA, la vittoria non è mai stata in discussione, ma anche in una gara giocata “serenamente” i ragazzi settimesi hanno dimostrato ancora una volta alcune lacune. Troppi i 21 rimbalzi in attacco conquistati da Ciriè, non dovuti a centimetri di vantaggio sotto le plance da parte degli ospiti ma piuttosto a scarsa reattività della difesa biancoblu. Troppe le 24 palle perse, spesso senza una reale pressione avversaria. Questi sono aspetti da migliorare nelle prossime gare poiché anche da questi fondamentali paseràa il processo di crescita di questo gruppo.

FORZA SEA!

SEA BASKET SETTIMO – ASD PALLACANESTRO CIRIE’: 71 - 44

Parziali:23-11; 37-16; 64-30

SEA BASKET SETTIMO

Nobili 5, Muscarello, Ferrari 18, Ciappa 14, Cibien 1, Mazzone 8, Papini 2, Zanin 9, Faliero 12, Iodice, Specchia 2.

Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio

ASD PALLACANESTRO CIRIE’

Capriati 7, Di Ruocco 5, Papurello 1, Magnolia 5, Semrouni 5, Oneglia 6, Bertuol 5, Caliò, Baima Poma, Tiberti, Spagnotto 10.

Allenatore: Pistol Luca

Arbitro: Cavallina