Serie C Silver: seconda vittoria consecutiva!!

03 novembre 2018 - Dopo la vittoria esterna sul campo di Grugliasco contro la formazione dell'ex coach settimese Menegatti i ragazzi biancoblù tornano tra le mura amiche del Palasanbenigno decisi a continuare il trend positivo. L'avversario di turno è la giovane formazione del Cuneo Granda Basketball di coach Maniscalco. Al fischio di inizio le squadre scendono in campo con i seguenti starting five: per Settimo Fantolino, Rivoira, Pulina, Bianchelli e Zorzan; per gli ospiti Dedaj, Giordano, Acquaviva, Soranzo e Agbogan. Il primo canestro è di marca ospite con Dedaj, poi i ragazzi settimesi impongono subito il loro ritmo alla gara con un parziale di 16-0, prima con una tripla dall'arco di Zorzan, poi con Rivoira, Pulina ed una bomba di Fantolino. 
La prima frazione si conclude con Settimo avanti sul 21 a 8. Ampio spazio alle rotazioni nel quintetto settimese che però non inizia il secondo quarto con la giusta concentrazione e consente a Cuneo di riavvicinarsi sotto la doppia cifra di svantaggio. Immediato time out di Patrignani che riporta i suoi a rimettere a posto il match e si va al riposo lungo avanti di 17 lunghezze sul punteggio di 40-23. Dopo l'intervallo i biancoblù scendono in campo con il giusto approccio alla gara ed in un amen il divario aumenta fino al 67 a 39 di inizio ultima frazione. Siamo oramai in pieno garbage time con il coach cuneese che mette una formazione giovanissima in campo con molti ragazzi del 2001 e 2002. Il tabellone finale dice Settimo 84, Cuneo Granda 46.
Settimo conclude la gara con tutti gli uomini a punti, con uno Zorzan particolarmente ispirato, ben coadiuvato da tutti i suoi compagni.
Domenica si va al Palaeinaudi di Moncalieri contro la giovane formazione
del Kolbe. GO SEA GO !!!
SEA BASKET SETTIMO - CUNEO GRANDA BASKETBALL 84-46
Parziali:21-8; 40-23; 67-39
SEA BASKET SETTIMO
Fantolino 6, Tarenzi 5, Barbaria 8, Dho 3, Rivoira 8, Tommasiello 8,  Pulina 13, Visconti 2, Colombano 3, Bianchelli 4, Zorzan 13, Zitarosa 11
Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistente: Gallino Francesco.
CUNEO GRANDA BASKETBALL 
Berardinelli 5, Petrucci 2, Dedaj 10, Giordano, Abrate 7, Acquaviva 1, Soranzo 10, Rosso, Bruschetta 2, Agbogan 5, Lucia 4, Feliz Rosario.
Allenatore: Maniscalco
Arbitri: D'Errico e Pertusio