U16 Gold: BLACK OUT A CRESCENTINO !!!.

21 ottobre 2018 - Meritata sconfitta dei ragazzi dell’U16 sul parquet di Crescentino.

L’inizio dell’incontro è tutto di marca vercellese, il loro play Poggio è incontenibile e sotto canestro ci pensano Bovio e Manatto a mettere punti a referto … i nostri ragazzi sono irriconoscibili.

Nella seconda parte del primo quarto i ragazzi si svegliano dal torpore iniziale e con i canestri di Madonia e la tripla di Obialero riescono a ridurre e contenere lo svantaggio.

Finalmente nel secondo quarto i ragazzi iniziano a giocare come sono capaci. La palla gira più velocemente e vengono trovati canestri facili con Provasi e Bollettino.

Rimane latitante la fase difensiva, infatti chiudono il quarto con 1 solo fallo a referto !!!

Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 31-31

Il rientro dagli spogliatoio è però disastroso, Crescentino prende nuovamente il largo con una tripla di Demaria ed i canestri in penetrazione di Poggio.

Due time out ravvicinati richiesti da coach Costa sembrano risvegliare i nostri ragazzi che sul finire del quarto riescono a ridurre lo svantaggio grazie anche ad una tripla sulla sirena di Bagnulo.

L’ultimo quarto è a dir poco disastroso. Anziché continuare come avevano finito il terzo, i ragazzi hanno un black out totale di 2-3 minuti durante i quali subiscono un parziale di 16-0 che permette ai padroni di casa di mettere al sicuro il risultato.

Negli ultimi minuti Crescentino rallenta un po’ il gioco e questo permette a Cibien, Pastore  e Provasi di trovare alcuni canestri per rendere il divario meno pesante.

Dopo l’ottima prova contro Chivasso nessuno si aspettava una partita giocata senza mordente dai ragazzi. E’ quasi certamente un problema di testa, devono imparare a restare concentrati per 40 minuti e capire che durante l’incontro occorre reagire ai momenti di difficoltà.

La prossima partita sarà in casa contro College, squadra che ha tutte le credenziali per vincere il girone. I nostri ragazzi, davanti al pubblico amico, sono chiamati ad una prova d’orgoglio dopo l’opaca prova di domenica scorsa.

Forza ragazzi siamo sempre con voi !!!

 

CRESCENTINO – SEA   68-52   (20-16 / 11-15 / 13-9 / 24-12)

Sea Basket:  Bagnulo 13, Obialero 3, Savio, Pastore 2, Bollettino 16, Cibien 3, Mondello 2, Belluccio, Ciappa 2, Provasi 9, Madonia 2, Gavioli.  Allenatore Costa A.

ECS Basket: Bovio 21, Longo 2, Matteja 2, Deamaria 4, Della Mula, Bottan, Poggio 12, Manatto 19, Della Monica 6, Gargiulo, Montin 2. Allenatore: Vignaturo M.