Esordienti 2005 Provinciali: Sconfitta a Chieri

15 maggio 2017: Altra sonora sconfitta casalinga del gruppo Esordienti in casa del BEA Chieri nel Campionato Regionale.

Contro una squadra ben dotata tecnicamente che aveva già battuto i ragazzi nella gara di andata , si è ripetuto lo stesso “incoveniente” già mostrato nella precedente gara con il Collegno, ovvero che per 2 quarti la squadra si è dimenticata di scendere in campo.

Con il Collegno erano stati gli ultimi 2 quarti con il BEA invece i primi 2 che vanno a confermare la difficoltà mentale e di concentrazione che è purtroppo parte di questo gruppo.

Buone individualità nel BEA che però hanno trovato troppe porte aperte nella difesa settimese hanno permesso di scavare un solco netto fin dal primo parziale che si è ancor di più incrementato nel secondo quarto complice una scarsa reazione dei ragazzi.

Dopo la pausa le parole del nostro coach hanno fatto capolino nella testa dei ragazzi che hanno lottato , giocando sicuramente meglio di squadra e così il terzo quarto è stato addirittura vinto ed il quarto appena perso di 2 punti.

Rimangono gli interrogativi su questi black-out perché a sprazzi si intravedono le capacità ma al primo evento negativo i ragazzi entrano in un vortice da cui è difficile uscirne.

Ultimo impegno in calendario domenica 21 mattina a Giaveno con avversari alla portata se affrontati con il giusto piglio; un peccato invece le ben 5 partite tra torneo Provinciale e Regionale che questo gruppo non potrà affrontere per i rinvii (a questo punto definitivi) che avrebbero fatto sicuramente bene ai ragazzi.

ASD BEA Chieri - SEA  68-32

Punteggi dei quarti : 21-7 / 44-9 / 54-20 / 68-32

SEA BASKET SETTIMO :
Pisano 5, Capussotto 6, Rainero, Visentin, Actis 2, Pizzino 4, Minasi 2, Riccardi 4, Bruno 2, Pavan, Furia 2, Quaranta 5.

Istruttore: Vitillo Dario